CAB LOG

CAB LOG è un operatore logistico leader nel mercato nazionale e specializzato in un’ampia gamma di servizi: dall’outsourcing logistico all’advanced co-packing, dalla gestione delle accise alle fasi di stoccaggio e distribuzione, dal trasporto industriale all’e-commerce, fino alla collaborazione di filiera. Svolge tutto questo nell’ottica della logistica sostenibile, con la quale contribuisce alla creazione di supply chain efficienti: ottimizza i consumi e riduce gli sprechi. Conta su oltre 360.000 mq di superfici coperte, in gran parte di proprietà, e ha chiuso il 2022 con un fatturato di 150 milioni di euro. 

Sempre attenta alle evoluzioni del mercato e pronta ad anticipare le esigenze dei suoi clienti, è una realtà specializzata nei settori food, beverage & spirits, petfood, home&personal care. Rivolge la stessa attenzione a un’ampia serie di canali. Questi comprendono la Grande Distribuzione moderna (GD, DO), la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), il canale Normal Trade (NT), l’Ho.re.Ca e il Food Service. 

Grazie agli oltre quarant’anni di esperienza nel campo della logistica e alle partnership costruite assieme a gruppi di fama nazionale e internazionale, CAB LOG ha saputo sviluppare profonde competenze professionali e un forte spirito di innovazione. Anno dopo anno ha costruito un ambizioso piano di investimenti per implementare strutture logistiche all’avanguardia e sempre più ecosostenibili, sviluppare una regia logistica innovativa, rendere la flotta ecologica e valorizzare il personale attraverso programmi di formazione. Tra i nuovi progetti c’è l’ampliamento della flotta dei mezzi LNG ed euro 6, l’utilizzo di un biocombustibile (HVO), l’introduzione di trattori elettrici per le attività di navettaggio e furgoni elettrici per le consegne dell’ultimo miglio, oltre che al lancio della CAB LOG Academy che ha l’obiettivo di offrire corsi di formazione avanzati per gli autisti attuali e futuri. I nuovi hub che l’azienda si appresta ad aprire hanno ottenuto il livello GOLD della certificazione LEED, oltre ad essere concepiti per una gestione interna a tutela ambientale (alcuni esempi: impianti fotovoltaici, illuminazione a led, carrelli con batterie a litio, utilizzo di materiali eco-compatibili, riduzione del packaging e dematerializzazione documentale). Tutto questo senza mai perdere di vista la sicurezza (anche nel campo dell’informatica, attraverso il sistema Hypervisor Geocluster) e la qualità del servizio offerto.

Inoltre, sviluppa processi resilienti e in continua evoluzione, nei quali assume un ruolo fondamentale il principio di “territorialità”: gli investimenti costanti di nuove risorse in ogni sede, infatti, hanno ampi effetti positivi sia in termini occupazionali, sia nello sviluppo dell’indotto del territorio. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred