GOMME 4 STAGIONI vs INVERNALI: quale dura di più?

E’ più conveniente viaggiare tutto l’anno con un treno di gomme 4 stagioni, o scegliere il doppio treno, estivo ed invernale? Parlando di ottimizzazione del prodotto durante la sua vita utile, la costruzione ibrida della mescola e il disegno del battistrada di una 4 stagioni, che possiede alcune caratteristiche proprie di una gomma estiva e altre di una invernale, ne fanno giocoforza una soluzione di compromesso: questo può causare usure anomale del battistrada, che ne ridurranno la vita utile. Ad esempio, questa gomma 4 stagioni, smontata da un’auto di un nostro cliente, pur avendo ancora una discreta profondità del battistrada in termini di mm, ha viaggiato d’estate con temperature molto alte, e appaiono con evidenza un’usura molto elevata e numerose screpolature sul battistrada. Da questo punto di vista, è quindi più conveniente scegliere il doppio treno. Se vuoi scoprire altri aspetti, guarda il nostro video dedicato! https://youtu.be/1tLp7nKamXQ #pneumatici #gomme #rigomma

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred